cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: richieste disoccupazione salgono a 304mila

12 febbraio 2015 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Per il Dipartimento del Lavoro nella settimana chiusa il 7 febbraio le domande di sussidio sono salite a 304mila, più delle previsioni degli analisti. Flette il commercio retail in gennaio (-0,8%). Sotto i massimi intraday il future sull'S&P 500.

Infophoto.
Infophoto.

Deludono le attese degli analisti i primi dati macroeconomici americani della giornata. Nella settimana terminata il 7 febbraio il dato preliminare delle richieste iniziali di sussidio di disoccupazione è stato di 304mila unità, in aumento di 25mila rispetto al livello della settimana precedente, rivisto in rialzo di mille a 279mila. Lo ha comunicato il Dipartimento del Lavoro americano. Il dato è peggiore delle attese degli analisti.

Le richieste continue, quelle rinnovate dopo i primi sette giorni, nella settimana terminata il 31 gennaio sono state 2.354.000, in calo di 51mila rispetto al livello rivisto della settimana precedente. Le richieste continue sono migliori del consensus.

Le vendite al dettaglio negli Usa, secondo dati diffusi dallo Us Census Bureau, nel mese di gennaio sono ammontate a 439,8 mld d dollari, in calo dello 0,8% rispetto al mese precedente, ma in rialzo del 3,3% rispetto al gennaio del 2014.

Le vendite al dettaglio 'core', al netto di veicoli a motore e parti degli stessi, nello stesso mese sono calate dello 0,9% su base congiunturale. Entrambi i dati sono peggiori delle attese degli analisti.

Dopo i dati il future più scambiato sull'S&P 500 ha ritracciato dai massimi intraday segnati sull'onda dell'accordo per il cessate il fuoco in Ucraina Orientale, rimanendo tuttavia saldamente in positivo, a +0,44%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza