cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enel: Tesoro cede il 5,74%

26 febbraio 2015 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

A seguito dell’Operazione, la partecipazione detenuta dal Mef in Enel è scesa dal 31,24% al 25,50% circa del capitale sociale della Società. Il regolamento dell’Operazione avverrà il prossimo 2 marzo. Il Mef si è impegnato con i Joint Bookrunners a non vendere sul mercato ulteriori azioni Enel per un periodo di 180 giorni

Enel: Tesoro cede il 5,74%

La cessione del 5,74% del capitale Enel annunciata ieri dal Tesoro è stata completata. Lo rende noto il ministero dell’Economia che in una nota comunica l’avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie "attraverso un Accelerated Book Building – Abb” riservato ad investitori qualificati in Italia e ad investitori istituzionali esteri.

BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs International, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Corporate & Investment Banking hanno svolto il ruolo di Joint Bookrunners nell’ambito dell’Operazione -continua la nota-. A seguito dell’Operazione, la partecipazione detenuta dal Mef in Enel è scesa dal 31,24% al 25,50% circa del capitale sociale della Società. Il corrispettivo della vendita delle azioni Enel ammonta complessivamente a circa 2,2 miliardi di euro. Il regolamento dell’Operazione avverrà il prossimo 2 marzo.

Il Mef si è impegnato con i Joint Bookrunners a non vendere sul mercato ulteriori azioni Enel per un periodo di 180 giorni senza il consenso degli stessi Joint Bookrunners e salvo esenzioni come da prassi di mercato. Equita Sim S.p.A. e Clifford Chance hanno assistito il Mef nell’ambito dell’Operazione, rispettivamente in qualità di advisor finanziario ed advisor legale, conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza