cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs, soci presentano lista condivisa per cda: Costa presidente

27 marzo 2015 | 21.20
LETTURA: 3 minuti

La lista è appoggiata da Fiat Chrysler, Mediobanca, Diego Della Valle, Pirelli e Intesa Sanpaolo, soci che possiedono complessivamente il 38,9% del capitale di Rcs. Senza sorprese la lista di maggioranza con la conferma dell'ad Pietro Scott Jovane e l'ingresso di Maurizio Costa nel ruolo di presidente

Rcs, soci presentano lista condivisa per cda: Costa presidente
Rcs, soci presentano lista condivisa per cda: Costa presidente

Lista condivisa (Fiat Chrysler Automobiles, DI.VI. finanziaria di Diego Della Valle & C., Diego Della Valle & C., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Pirelli & C. e Intesa Sanpaolo) tra i maggiori soci, compreso Diego Della Valle, - soci che possiedono complessivamente, da oltre 12 mesi, il 38,9% del capitale di Rcs - , per il rinnovo del cda del gruppo editoriale.

I soci hanno sottoscritto un accordo (l'accordo scade al termine dell’assemblea) per la formazione e presentazione delle liste di candidati alla carica di amministratore e di sindaco e l’esercizio del diritto di voto nell’assemblea convocata per il 23 aprile prossimo. I candidati per la carica di amministratore sono Maurizio Costa (alla carica di presidente, ndr), Pietro Scott Iovane (amministratore delegato, ndr), Teresa Cremisi, Laura Cioli, Gerardo Braggiotti e Tom Mockridge. I candidati per la carica di sindaco effettivo sono Gabriella Chersicla, Enrico Maria Colombo e Maurizio Dattilo e quelli per la carica di sindaco supplente sono Ugo Rock, Barbara Negri e Simone Tini.

L'attesa per la decisione dei soci di maggioranza (la lista è frutto di numerose mediazioni) arriva in serata, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il "" di Marco Tronchetti Provera - Maurizio Costa, ex ad di Mondadori e presidente Fieg, sarà indicato come presidente di Rcs, aveva svelato nel tardo pomeriggio -, e gli auspici odierni di John Elkann: "Aspettiamo fiduciosi, Mediobanca sta lavorando per portare una lista e ci auguriamo che sia condivisa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza