cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs, Cairo deposita lista per cda

31 marzo 2015 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

Urbano Cairo ha depositato tramite la UT Communications una lista di candidati per il prossimo cda di Rcs Mediagroup. Lo si apprende da fonti finanziarie. La lista verrà pubblicata entro dopodomani, ma dovrebbe comprendere i nomi di Stefano Simontacchi, Marco Pompignoli e Stefania Petruccioli. Ieri depositata la lista di Assogestioni, la famiglia Rotelli resta neutrale, mentre la lista di maggioranza punta su Costa

John Elkann, azionista Rcs (Foto Vittonetto/Infophoto)
John Elkann, azionista Rcs (Foto Vittonetto/Infophoto)

Urbano Cairo ha depositato tramite la UT Communications una lista di candidati per il prossimo cda di Rcs Mediagroup. Lo si apprende da fonti finanziarie. La lista verrà pubblicata entro dopodomani, ma dovrebbe comprendere i nomi di Stefano Simontacchi, Marco Pompignoli e Stefania Petruccioli.

Anche il comitato gestori di Assogestioni ha depositato una sua lista di minoranza che, per conto di investitori titolari di oltre il 3,2% delle azioni, punta sui nomi di Dario Frigerio (un passato nel gruppo Unicredit ed esperienze internazionali); Paolo Colonna e Nella Ciuccarelli.

Venerdì scorso, la lista di maggioranza ha visto confluire Fca, Mediobanca, Della Valle, Pirelli, Intesa SanPaolo (per un totale del 38,9% del capitale) con il supporto di Finsoe-Unipol (4,6%) intorno al nome di Massimo Costa e alla conferma come ad di Pietro Scott Jovane. Gli eredi Rotelli invece non hanno alcuna posizione in merito e sono neutrali al riguardo: le azioni non saranno associate a nessuna lista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza