cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pininfarina: il presidente, c'è interesse ma resterà italiana

01 aprile 2015 | 19.39
LETTURA: 3 minuti

Sul tavolo più di una opzione, ma nulla si concretizzerà prima di metà mese. Quel che è certo è che "il made in Italy" sarà preservato con tutto quello che si porta dietro in termini di produzione e lavoro. Perché è proprio l'essere made in Italy per l'altissimo di gamma che fa di Pininfarina il marchio che è, riconosciuto in tutto il mondo. A garantire circa il mantenimento della italianità del marchio il presidente Paolo Pininfarina.

Ferrari, design Pininfarina
Ferrari, design Pininfarina

Sul tavolo più di una opzione, ma nulla si concretizzerà prima di metà mese. Quel che è certo è che "il made in Italy" sarà preservato con tutto quello che si porta dietro in termini di produzione e lavoro. Perché è proprio l'essere made in Italy per l'altissimo di gamma che fa di Pininfarina il marchio che è, riconosciuto in tutto il mondo. A garantire circa il mantenimento della italianità del marchio il presidente Paolo Pininfarina. Indiscrezioni di stampa che il presidente non conferma, ma nemmeno smentisce, indicano che l'interesse sul gruppo è stato manifestato anche da altri oltre che dalla già confermata indiana Mahandri&Mahandri, ovvero dal fondo Cheyne Capital che ha la testa a Londra e sedi anche negli Stati Uniti, Bermuda e Svizzera.

"Occorre essere molto attenti e riservati - spiega il presidente Pininfarina all'Adnkronos - a parlare di discussioni che sono in corso. Non si commentano le indiscrezioni. Detto questo, bisogna essere consci dell'interesse che c'è intorno a un marchio, e per certi aspetti anche gratificati, per l'interesse che c'è intorno a a una storia che sono indissolubilmente legati all'Italia, alla famiglia, allo stile, alla ingegneria alle capacità che sono sul territorio. Se ci sono interesse e curiosità per noi è proprio per le capacità che noi esprimiamo".

Nei giorni scorsi la società ha precisato che allo stato, pur in presenza di un interesse manifestato da Mahindra&Mahindra, non esistono accordi vincolanti di qualsiasi natura tra le parti che prefigurino una operazione di acquisto di Pininfarina da parte della società indiana. prosegue intanto il rally a Piazza Affari. Le azioni segnano alle 15,30 un rialzo dell'1,93% a 5,8 euro (ieri aveva chiuso a 5,695) per una capitalizzazione di 172 mln di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza