cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto banca: nominati 4 nuovi consiglieri di amministrazione, arriva Zoppas

18 aprile 2015 | 19.23
LETTURA: 3 minuti

Graziano Gianmichele Visentin, Stefano Campoccia, Pierluigi Bolla e Matteo Zoppas sono i quattro nuovi consiglieri di amministrazione di Veneto banca. Lo comunica l'istituto, precisando che la nomina, riferita agli esercizi 2015, 2016 e 2017, è avvenuta in occasione dell'assemblea tenutasi oggi a Villa Spineda, a Venegazzù di Volpago del Montello (Tv), per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014. Contestualmente è stato nominato anche il nuovo sindaco supplente Adolfo Bordin.

Nella parte straordinaria dell'assemblea, inoltre, è stata approvata la proposta di modifica di 14 articoli dello statuto sociale, utili all’adeguamento a normative di legge e regolamentari. "L’assemblea appena conclusa - spiega il presidente del gruppo Veneto banca, Francesco Favotto - è stato un appuntamento importante caratterizzato da un confronto sincero e aperto con i soci. Da oggi si apre una nuova stagione che vedrà il nostro istituto pronto per valorizzare le eventuali opportunità di crescita". Il consiglio di amministrazione "continuerà quindi a lavorare con responsabilità verso il solo obiettivo di creare valore per i nostri soci, i dipendenti e i territori nei quali operiamo".

Il bilancio 2014, sottolinea il gruppo, è stato approvato con il 91,2% dei voti ed "evidenzia il raggiungimento di un Cet1 ratio pro-forma pari al 10,27%, oltre ad un positivo andamento della gestione tradizionale della banca, caratterizzata da una crescita del prodotto bancario lordo, da un incremento della raccolta diretta e indiretta (rispettivamente del 2,6% e del 7% rispetto a fine 2013) e dal continuo sostegno alle imprese dei territori dove opera l’istituto, con oltre 2 miliardi di nuovi impieghi erogati nel 2014, nonché la crescita del 15,8%, superiore alla media nazionale, dei mutui immobiliari concessi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza