cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs: Nagel, Fontana professionista di grande qualità

08 maggio 2015 | 08.55
LETTURA: 2 minuti

"Trovo molto positive sia la nomina del consiglio, sia anche quelli successivi, come la nomina di un professionista di grande qualità come il direttore". Lo afferma l'amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel, commentando, in conference call con le agenzie di stampa, la nomina del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

"Sono molto contento - continua l'ad - del lavoro che abbiamo fatto insieme agli altri azionisti. Ci eravamo prefissi che Mediobanca avrebbe votato una lista solo con alcune caratteristiche. E' stato possibile fare questa lista, è una lista di amministratori di qualità e indipendenti. La cosa che dà ancora più soddisfazione è che al consiglio hanno partecipato massicciamente investitori istituzionali e anche del gruppo Cairo, che hanno un'expertise e una capacità di valutazione del business sicuramente molto utile".

"Questa ritrovata coesione di intenti e di qualità - prosegue il manager - ha permesso che il consiglio prendesse delle decisioni in tempi molto rapidi, che sono sicuramente nell'interesse della società perché rimuovono l'incertezza e consentono di concentrarsi sulle tematiche del piano dell'azienda. E il fatto che si preservi una scuola e una tradizione di aziende di qualità, che hanno un background e una posizione importante nel Paese è sicuramente positivo e non posso che rallegrarmene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza