cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fincantieri: investe 'negli yacht' di Camper & Nicholsons

22 maggio 2015 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Partendo da una quota di minoranza, Fincantieri entrerà nel capitale di Camper & Nicholsons International, società leader al mondo in tutte le attività legate agli yacht e alla nautica di lusso. "L’investimento - spiega Fincantieri - consolida la presenza di entrambe le società nel segmento dei megayacht e conferma l’interesse strategico di Fincantieri in una nicchia in cui ha fatto convergere significative risorse a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo".

"Da oggi - spiega l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono - siamo uno dei primi costruttori nel promettente settore dei megayacht a costituire un presidio diretto sul mercato, che coprirà l’intero spettro di attività tipico di questo business, dalla vendita al marketing alla gestione del ciclo di vita di queste particolarissime unità. Questa partnership - aggiunge - ci permetterà di allargare le nostre competenze e quindi di potenziare ulteriormente il nostro ruolo in un comparto che assicura margini interessanti".

Gualtiero Giori, Executive Chairman di Camper & Nicholsons International, accoglie "con entusiasmo un investitore del peso di Fincantieri. Entrambe le aziende hanno in comune una lunga e orgogliosa tradizione e sono oggi leader nei rispettivi settori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza