Home . Soldi . Finanza . UnipolSai rileva immobili e attività alberghiere di Una

UnipolSai rileva immobili e attività alberghiere di Una

FINANZA

UnipolSai Assicurazioni rileva le attività alberghiere di Una. Lo scorso 22 maggio, informa la compagnia, le controllate Atahotels e UnipolSai Investimenti sgr (per conto del fondo di investimento immobiliare Athens Re Fund) hanno sottoscritto con Una accordi per l’ acquisizione, attraverso due operazioni distinte, del ramo d’azienda concernente l’attività di gestione alberghiera di Una e del relativo portafoglio immobiliare a destinazione alberghiera.

L’acquisizione del ramo d’azienda prevede un corrispettivo di 27,6 milioni, mentre il prezzo per l’acquisizione del portafoglio immobiliare è di 259 milioni. L’esecuzione avverrà dopo l’approvazione da parte delle autorità e dopo il completamento della ristrutturazione dell'indebitamento di Una.

Dall’unione tra AtaHotels e Una nascerà un leader nazionale nel settore alberghiero italiano, con più di 50 strutture (sia business che leisure), circa 8.600 camere, un fatturato aggregato di oltre 170 milioni. "Il nuovo soggetto potrà, anche con l’ausilio di partner, ricercare opportunità di valorizzazione e sviluppo, accrescendo la propria competitività in un settore strategico dell’economia italiana come il turismo", conclude UnipolSai.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI