cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fincantieri, commessa da 293,5 mln dlr per nave crociera ultra-lusso

01 luglio 2015 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Fincantieri, commessa da 293,5 mln dlr per nave crociera ultra-lusso

Una commessa da 293,5 milioni di dollari per la costruzione di una nave da crociera ultra-lusso. Fincantieri ha acquisito l'ordine nel 2014. Commissionata dalla compagnia Silversea Cruise, la nave si chiamerà Silver Muse e, nelle intenzioni dell'armatore, è destinata a "ridefinire i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso". Con una stazza di 40.700 tonnellate e la capacità di ospitare 596 passeggeri, la nuova nave aumenterà a nove unità la consistenza della flotta della compagnia Silversea Cruise. La consegna è prevista per aprile 2017.

"Siamo molto lieti di collaborare nuovamente con Silversea, un gruppo che ha dimostrato notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato. Questo progetto ci offre l'opportunità di sviluppare nuove soluzioni creative e raggiungere standard innovativi per la costruzione di navi ultra-lusso, settore nel quale Fincantieri ha preso tutti gli ordini disponibili nel recente passato", ha commentato Giuseppe Bono, ad di Fincantieri.

L'operazione è stata possibile grazie a un finanziamento erogato a Silversea, garantito interamente dal gruppo Sace, società di protezione di investimenti e garanzie finanziarie, al quale hanno partecipato Bnp Paribas, KfW Ipex Bank, Nord/Lb, e Unicredit. "Con questa operazione, Sace conferma il proprio sostegno alla competitività di Fincantieri sui mercati internazionali e all'ampio indotto di piccole e medie imprese italiane attive nel settore della cantieristica", ha confermato il gruppo Sace, in un comunicato congiunto con i maggiori finanziatori dell'operazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza