cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prysmian si aggiudica commessa per 550 mln

14 luglio 2015 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Many euro banknotes, 29 August 2014 in Hamburg. - Infophoto - INFOPHOTO
Many euro banknotes, 29 August 2014 in Hamburg. - Infophoto - INFOPHOTO

Prysmian ha acquisito una nuova commessa del valore di circa 550 milioni di euro, per un’interconnessione sottomarina ad alta tensione in corrente continua tra Norvegia e Regno Unito. Il contratto assegnato a Prysmian prevede la fornitura e l’installazione 'chiavi in mano' di un totale di circa 950 chilometri di cavi sottomarini e interrati per due sezioni (oltre 470 chilometri di tracciato) del progetto Nsn Link.

"Questo importante successo - afferma Massimo Battaini, senior vice president energy projects di Prysmian - riconferma il nostro ruolo di leader nel settore dei cavi sottomarini e rappresenta un segno tangibile della nostra reputazione e della fiducia del mercato nei confronti della riconosciuta validità del nostro know-how e delle nostre capacità di esecuzione dei progetti. Siamo molto fieri di essere stati scelti per questa nuova sfida da clienti di lunga data e di grande prestigio".

Le principali operazioni di posa dei cavi sottomarini saranno realizzate con la nave posa cavi 'Giulio Verne' di proprietà del gruppo. La consegna e il collaudo del sistema sono previsti per settembre 2021.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza