cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: Milano passa positiva con Europa in attesa Wall Street

26 agosto 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Borsa Milano in verde attende gli Usa: il floor del Nyse (Infophoto) - INFOPHOTO
Borsa Milano in verde attende gli Usa: il floor del Nyse (Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo una mattinata dominata dalle prese di profitto, la Borsa di Milano gira in positivo insieme alle principali piazze europee, in attesa dell'avvio di Wall Street, che i futures sugli indici pronosticano in forte rialzo. Il contratto più scambiato sull'S&P 500 guadagna il 2,55% intorno alle 14.50.

A spingere le Borse europee e i futures americani, oltre alle misure espansive decise dalla banca centrale cinese, che pure non sono riuscite ad evitare un nuovo calo delle piazze azionarie di Shanghai e Shenzhen, sono i dati macroeconomici positivi americani, con gli ordini di beni durevoli che in luglio sono saliti più del previsto. Aiutano anche le dichiarazioni di Peter Praet, membro dell'esecutivo Bce, sul possibile potenziamento del QE.

A Milano l'indice guida Ftse Mib guadagna lo 0,54%, mentre l'All Share sale dello 0,51%. In miglioramento anche le altre Borse europee: a Francoforte Dax +0,14%, a Parigi Cac +0,29%, a Londra Ftse +0,14%, a Lisbona Psi 20 +0,23%, a Bruxelles Bel 20 +0,33%. Ancora negative Madrid, con l'Ibex a -0,18%, e Zurigo, con lo Smi a -0,86%. Forti acquisti su Saipem (+8,9%), maglia rosa dell'intera Borsa di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza