cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yahoo!: Ceo Mayer di nuovo incinta, aspetta due gemelle

02 settembre 2015 | 17.34
LETTURA: 3 minuti

Il ceo di Yahoo! Marissa Mayer (Infophoto)
Il ceo di Yahoo! Marissa Mayer (Infophoto)

Il Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, aspetta due gemelle, che probabilmente verranno alla luce nel prossimo dicembre. Tuttavia, la top manager ha precisato che prenderà una maternità breve e che continuerà a lavorare per la compagnia, che è nel mezzo di un processo di turnaround.

In un post pubblicato sul suo blog, Marissa Mayer ha affermato che "dato che la mia gravidanza è andata bene e non ha avuto complicazioni e poiché questo è un periodo di trasformazione unico per Yahoo!, prevedo di affrontare la gravidanza e il parto come ho fatto con mio figlio tre anni fa, prendendo un periodo di tempo limitato di assenza e continuando a lavorare nel mentre".

La Mayer ha sposato l'avvocato e investitore Zachary Bogue nel 2009. Il suo primo figlio, un maschio, è nato nell'ottobre 2012, tre mesi dopo che la madre aveva preso la guida di Yahoo!.

All'epoca, la Mayer ritornò al lavoro dopo una maternità breve, scatenando un dibattito sul potenziale impatto delle sue scelte su quelle di altre madri lavoratrici. Secondo indiscrezioni, aveva una nursery costruita accanto al suo ufficio, cosa che provocò ulteriori polemiche.

Nel febbraio 2013, la Mayer ha implementato un rilevante cambio di politica del personale a Yahoo, vietando di lavorare da casa e richiedendo a tutti i dipendenti in tele-lavoro di rientrare in ufficio. Appena due mesi più tardi, la Mayer cambiò la policy aziendale sulla maternità, allungando il periodo di assenza retribuita e fornendo un bonus in contanti ai genitori.

Sotto la sua guida, Yahoo! ha potenziato i suoi contenuti digitali e si è focalizzata sul business mobile, in un'epoca di concorrenza da parte di Google e Facebook, mentre il business della ricerca è continuamente sotto pressione. A metà luglio Yahoo! ha registrato una perdita nel secondo trimestre: i risultati riflettono le sfide che la Mayer deve affrontare nel portare la compagnia su una traiettoria di crescita elevata. Dopo un avvio in calo al Nasdaq sulla scia della nuova maternità di Marissa Mayer, il titolo quota intorno alla parità a 31,59 dollari (-0,03%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza