cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tod's: ricavi per 786,9 mln euro (+6,2%) nei nove mesi, Ebitda 160,1 mln

11 novembre 2015 | 20.15
LETTURA: 3 minuti

Diego Della Valle, presidente e ad di Tod's - (Infophoto)
Diego Della Valle, presidente e ad di Tod's - (Infophoto)

Tod's (proprietaria dei marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier) archivia i primi nove mesi dell'anno in corso con ricavi pari a 786,9 milioni di euro, in crescita del 6,2% rispetto ai nove mesi dell'esercizio precedente. L'Ebitda si è attestata a 160,1 milioni di euro, pari al 20,3% dei ricavi e in crescita sullo stesso periodo dello scorso anno. L'Ebit a 122,5 milioni , pari al 15,6% dei ricavi. La posizione finanziaria netta è positiva per 78,7 milioni.

"Il nostro Gruppo ha ottenuto risultati buoni nel terzo trimestre, ancor più significativi se si considera la debolezza di alcuni importanti mercati per i beni di lusso. Siamo comunque sempre più convinti della bontà della nostra strategia di gruppo multimarca, basata su un portafoglio di marchi forti e ben distinti tra loro, con un’offerta di prodotti artigianali di alta qualità, molto riconoscibili e con tutti gli elementi riconducibili al lifestyle italiano. Siamo molto focalizzati sulla realizzazione di prodotti sempre più esclusivi, con campagne di marketing e promozione coerenti con il dna di ogni marchio" ha detto Diego Della Valle, presidente e ad del gruppo.

"C’è soddisfazione per i risultati che stiamo ottenendo nei nostri negozi e per come i nostri clienti apprezzano le collezioni, sicuri che la qualità del nostro management, la bontà della nostra strategia e le risorse finanziarie necessarie allo sviluppo dei nostri progetti ci faranno ottenere risultati sempre migliori. In considerazione dell’andamento del mercato in questo momento, possiamo confermare - ha assicurato - le aspettative per l’esercizio in corso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza