cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: Milano chiude in forte rialzo con Europa, corre Cnh/Il punto

25 novembre 2015 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

La sede della Borsa di Milano (Infophoto)
La sede della Borsa di Milano (Infophoto)

Chiusura in forte rialzo per la Borsa di Milano, che centra il rimbalzo dopo le perdite della vigilia innescate dalle tensioni geopolitiche. Toniche le altre piazze europee e Wall Street, in verde dopo una raffica di dati positivi, alla vigilia della chiusura per il Giorno del Ringraziamento. I mercati attendono tra i rumours le decisioni della Bce, che intanto accelera il Qe in vista della pausa natalizia.

L'euro/dollaro ha toccato i minimi da aprile, a 1,0566. A Milano il Ftse Mib guadagna l'1,87%, l'All Share l'1,76%. In verde anche Francoforte (Dax +2,15%), Londra (Ftse +0,96%) e Parigi (Cac +1,51%). Tra le blue chips forti acquisti su Cnh Industrial (+5,41%), sulla scia dei conti della concorrente Usa John Deere, migliori delle attese. Finmeccanica (+4,19%) festeggia gli annunci del governo sulla spesa per la sicurezza.

In recupero il risparmio gestito, con Anima Holding (+4,5%) e Azimut (+3,92%), che ha comprato un'altra società in Australia. Frizzante Campari (+3,22%), mentre tra i bancari spicca Bpm (+3,3%). Rimbalza il lusso, in particolare Yoox Nap (+2,78%). Sull'All Share tonica Astaldi (+7,3%), fiacca Digital Bros (-6%), maglia nera della Borsa di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza