cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luxottica, Adil Khan lascia l'incarico e deleghe a Del Vecchio

29 gennaio 2016 | 21.04
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Adil Khan lascia l’incarico di amministratore delegato Mercati di Luxottica. L'annuncio questa sera a conclusione del cda. Il presidente del gruppo Leonardo Del Vecchio assume le deleghe esecutive per l’area Mercati; Massimo Vian prosegue nel ruolo di amministratore delegato Prodotto e Operations. Il board ha oggi approvato la semplificazione del modello organizzativo del Gruppo che prevede ora un amministratore delegato e un presidente esecutivo.

"La mia decisione di assumere deleghe operative e dare un contributo più attivo al management deriva dalla consapevolezza che in questo nuovo scenario di mercato e per accelerare l’evoluzione in corso nell’area Mercati ci vuole un rinnovato spirito imprenditoriale", ha detto Del Vecchio.

"Rappresenta inoltre - ha precisato - la garanzia che crescita, efficienza e investimenti rimangono priorità e continueranno ad avere un orizzonte di lungo periodo. Chiudiamo l’ennesimo anno con risultati record e ne iniziamo uno nuovo con grande entusiasmo e la volontà di gestire al meglio un’agenda globale sempre più complessa e ricca di opportunità”.

“Ringrazio Adil - ha detto Del Vecchio - che, con grande passione, empatia e professionalità, ci ha affiancato in questa fase di profonda trasformazione e crescita eccezionale del Gruppo. La sua esperienza internazionale e la conoscenza dei mercati e dei consumatori ci hanno garantito un prezioso contributo da capitalizzare per gli anni a venire. Lo spirito imprenditoriale e la velocità di azione che ci hanno sempre contraddistinto, ci portano oggi a semplificare il nostro assetto organizzativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza