cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset: settimana decisiva per alleanza con Vivendi

02 aprile 2016 | 21.39
LETTURA: 2 minuti

Mediaset: settimana decisiva per alleanza con Vivendi

Settimana cruciale per siglare l'alleanza strategica tra Mediaset e Vivendi. Legali ed advisor trascorreranno il fine settimana a lavorare per limare l'accordo. L'azienda della famiglia Berlusconi e il gruppo guidato da Vincent Bollorè sono pronti a scambiarsi il 3,5% del capitale delle due capogruppo, attingendo al portafoglio di azioni proprie; e visto il maggior peso dei francesi la differenza di valore verrà compensata attraverso il conferimento di Premium, la pay-tv di Mediaset.

L'accordo prevede, da quanto si apprende, tre piani di collaborazione: il primo è la creazione di contenuti di standard internazionale per competere a livello globale. Il secondo punta alla realizzazione di una offerta forte di streaming online. Nella creazione di una web tv on demand confluirebbe Infinity, la piattaforma Mediaset che propone film e serie tv e il portale recentemente acquisito da Vivendi in Germania, Watchever.

Terzo piano è l'alleanza tra pay tv, in Italia Premium e in Francia Canal plus, per dare vita a un soggetto a forte impatto europeo. L'intesa dovrebbe essere accompagnata anche dall'ingresso di un rappresentante nei rispettivi consigli di amministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza