cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edison: acquisisce nove centrali idroelettriche per 34 mln

25 maggio 2016 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Edison: acquisisce nove centrali idroelettriche per 34 mln

Edison si rafforza nell'idroelettrico, con l'acquisizione di 9 centrali idroelettriche (7 in Piemonte e 2 in Friuli Venezia Giulia) che facevano capo alla società Idreg Piemonte. L'operazione di acquisto ha un valore di 34 milioni di euro e porta le centrali idroelettriche di Edison a quota 72, con un aumento del 35% della potenza installata del settore mini-idro pari al consumo medio annuo di 25 mila famiglie.

"L'acquisizione di Idreg - dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison - ha un impatto rilevante sul portafoglio di Edison e dá un nuovo impulso all'utilizzo di energie rinnovabili. Il settore idroelettrico é strategico per noi, che abbiamo fatto della generazione a basse emissioni di Co2 un asse portante della strategia di crescita".

Benayoun ricorda che la strategia del gruppo "é stata rinnovata l'anno scorso e si sviluppa su tre assi: essere più vicini ai clienti, aumentare la produzione a basso contenuto di carbonio e rilanciare la crescita internazionale. Gli obiettivi: accrescere la base dei clienti, sviluppare la presenza di Edison nei servizi energetici e creare offerte innovative di luce e gas".

"Vi paghiamo il canone Rai", l'offerta Edison ai nuovi clienti

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza