cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs, Della Valle: "Chiedo verifica del rispetto delle regole sulle offerte"

20 luglio 2016 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Rcs, Della Valle:

Diego Della Valle, azionista di Rcs, chiede alle autorità competenti la verifica del rispetto delle regole nella contesa per il gruppo editoriale che ha visto la vittoria dell'opas di Cairo rispetto all'offerta pubblica di acquisto lanciata da Andrea Bonomi e sostenuta dai soci storici, tra cui lo stesso Della Valle.

"Con riferimento alle offerte pubbliche lanciate per il controllo di Rcs, ai relativi esiti e agli eventi che li hanno determinati, nella mia qualità di azionista titolare di una partecipazione complessiva pari a circa il 7,3% del capitale" del gruppo che edita il 'Corriere della Sera' "richiederò a tutte le autorità competenti di essere rassicurato, e con me tutto il mercato, sul fatto che tutto si sia svolto nel rispetto delle regole", si legge in una nota.

"Mi auguro che venga analizzato ogni passaggio in modo vigile e dettagliatissimo e, vista l’imminenza delle scadenze della procedura in atto, con la necessaria rapidità. Solo quando ogni aspetto di questa vicenda sarà veramente chiarito, mi occuperò - conclude - di come gestire in futuro i miei investimenti in Rcs".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza