cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset cita Vivendi: "Da rottura contratto danni per 50 mln al mese"

19 agosto 2016 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Mediaset ha depositato oggi al Tribunale di Milano per la notifica a Vivendi l’atto di citazione a tutela dell’effettiva esecuzione del contratto vincolante concluso tra le parti l’8 aprile 2016.

La domanda giudiziale è finalizzata a ottenere l''’esecuzione coattiva del contratto per ordine del giudice - si sottolinea in una nota della società - e il risarcimento dei danni sin qui subiti da Mediaset stimati per ora in un importo pari a 50 milioni di Euro per ogni mese di ritardo nell’adempimento da parte di Vivendi a partire dal 25 luglio 2016''.

Per chiarezza si specifica che l'atto di citazione ''non riguarda il grave danno complessivo che la risoluzione del contratto non onorato comporterebbe (non inferiore a un miliardo e mezzo di euro) ma l'obbligo di esecuzione del contratto stesso''. Il risarcimento richiesto è quindi relativo ''unicamente al ritardo già fin qui accumulato e ad eventuali ulteriori ritardi prodotti da fantasiose e dilatorie proposte di accordi diversi dal contratto in essere''.

La risoluzione del contratto fra Mediaset e Vivendi su Mediaset Premium firmato lo scorso 8 aprile comporterebbe per il gruppo del Biscione un danno non inferiore a 1,5 miliardi di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza