cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fed, Yellen 'avvicina' aumento tassi ma non indica tempi

26 agosto 2016 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Fed, Yellen 'avvicina' aumento tassi ma non indica tempi

Si avvicina l'aumento dei tassi da parte della Fed. Anche se non c'è ancora un'indicazione precisa rispetto ai tempi della decisione. "Negli ultimi mesi si e' rafforzata l'ipotesi", afferma il numero uno della banca centrale Usa, Janet Yellen, intervenendo a Jackson Hole. Questo, spiega, considerando la ritrovata "solidita'" del mercato del lavoro negli Usa e il dato sull'inflazione che si sta avvicinando al target della Fed.

Le parole della Yellen partono da una premessa. "Sebbene le politiche fiscali e le riforme strutturali possano giocare un ruolo importante nel rafforzare l'economia Usa, il mio principale messaggio oggi e' che le politiche monetarie continueranno a giocare un ruolo vitale nel promuovere un'economia stabile e sana", spiega. Aggiungendo che le politiche monetarie "saranno in grado di rispondere in modo efficace nella maggioranza delle circostanze".

La politica monetaria, comunque, dovra' rimanere flessibile: "dovrebbe essere in grado di rispondere ad ogni perturbazione che si puo' verificare nell'economia", rileva Yellen.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza