cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: accordo tra Sea e Haikou Meilan International Airport

05 ottobre 2016 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Aeroporti: accordo tra Sea e Haikou Meilan International Airport

Sea e Haikou Meilan International Airport hanno siglato un memorandum d’intesa per lo sviluppo del traffico aereo e turistico tra Milano Malpensa e la provincia cinese di Hainan. Lo rende noto Sea, la compagnia che gestisce gli scali di Linate e Malpensa, che ha firmato il memorandum con i vertici di HNA Infrastructure Company Limited. Le due società svilupperanno un progetto di cooperazione strategica che comprende anche lo sviluppo di nuove rotte tra Milano Malpensa e l’aeroporto internazionale di Haikou Meilan, il più importante aeroporto della provincia di Hainan.

Il principale obiettivo sarà quello di stabilire un collegamento aereo tra Milano Malpensa e Haikou, la capitale di Hainan, per lo sviluppo di traffico passeggeri tra le due destinazioni. "Le autorità aeroportuali di Haikou - spiega Andrea Tucci, direttore Aviation Business Development di Sea - hanno apprezzato la nostra volontà di contribuire allo sviluppo del turismo e del traffico aereo tra due delle regioni più importanti dei rispettivi Paesi. Avremo anche modo di valorizzare il riconoscimento del nostro 'know how' attraverso lo scambio di esperienze nell’ambito della gestione aeroportuale".

La collaborazione intende mettere in campo lo scambio di competenze professionali in specifici settori aeroportuali, quali la sicurezza, la progettazione di infrastrutture e le attività gestite dagli aeroporti per il miglioramento della puntualità aeroportuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza