cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parmalat, Lactalis deposita offerta Opa: "Opportunità unica"

09 gennaio 2017 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Parmalat, Lactalis deposita offerta Opa:

Il gruppo Lactalis ha depositato in Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni ordinarie residue di Parmalat, con l’obiettivo di raggiungere il 90,5% delle azioni, livello oltre il quale Parmalat sarà delistata. Il prezzo di offerta pari a 2,80 euro per azione rappresenta un prezzo mai raggiunto dal titolo dopo la precedente offerta del 2011 e fino alla data dell’annuncio dell’Opa.

In particolare, il prezzo di offerta "implica un premio superiore all’11% rispetto alla media dei prezzi ufficiali dell’ultimo mese, di quasi il 15% rispetto alla media degli ultimi tre mesi e superiore al 17% rispetto alle medie degli ultimi sei e dodici mesi", si sottolinea nella nota. Il gruppo Lactalis "ritiene che l’offerta rappresenti un’opportunità vantaggiosa per gli azionisti di minoranza di ottenere subito un premio significativo e di uscire da un investimento caratterizzato da livelli molto bassi di liquidità".

L'operazione è finalizzata alla revoca di Parmalat dalle negoziazioni ed è condizionata al raggiungimento, da parte dell’offerente Sofil, di una quota pari al 90,5% di azioni Parmalat al completamento dell'Opa. Il gruppo Lactalis "è fiducioso di potere incrementare almeno del 2,76% la propria quota in Parmalat". Il 90,5% rappresenta la soglia di sell-out, come stabilito da Consob nel 2011. A seguito del delisting, Lactalis "continuerà a investire e a valorizzare Parmalat, anche grazie ad una maggiore flessibilità, con l’obiettivo di consolidare l’espansione del gruppo Parmalat e dei suoi marchi sia in Italia che a livello internazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza