cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: europee miste, Milano debole con finanziari (-0,15%)/Il Punto

20 febbraio 2017 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

Piazza Affari - Afp
Piazza Affari - Afp

Chiusura mista per le piazze finanziarie europee nel giorno dell’Eurogruppo che vede i ministri delle finanze riuniti per discutere della revisione del secondo programma di assistenza finanziaria ad Atene, oltre che dei conti pubblici italiani in incontri a latere. Al termine dell'incontro, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, ha spiegato che la missione tecnica delle istituzioni coinvolte nel programma di assistenza finanziaria alla Grecia "tornerà molto presto ad Atene. Lavoreranno con le autorità greche a riforme aggiuntive".

Milano ha terminato la seduta in flessione dello 0,15% appesantita dai titoli finanziari. Parigi chiude sotto la parità con il Cac in calo dello 0,05%, mentre Londra è invariata. Francoforte avanza dello 0,6%.

Tra le blue chips milanesi maglia nera per Banco Bpm che cede il 2,44%, seguita da Poste Italiane (-1,57%) e Generali (-1,41%) che accentua il ribasso dopo la notizia del rafforzamento difensivo in Intesa a quasi il 4,5%. Positiva Stmicroelectronics (+2,11%), Fca (+1,41%) e Moncler (+1,24%). In rialzo anche Terna (+0,96%) nel giorno della presentazione del piano. In flessione dell'1,16% Unicredit, a pochi giorni dalla chiusura dell'aumento di capitale con le azioni scambiate a 12,75 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza