Home . Soldi . Finanza . Borse europee recuperano in chiusura, a piazza Affari corre Bper

Borse europee recuperano in chiusura, a piazza Affari corre Bper

FINANZA
Borse europee recuperano in chiusura, a piazza Affari corre Bper

Le Borse europee tornano a crescere in chiusura scambi, concludendo la seduta in leggero recupero. L'entusiasmo degli investitori per l'esito delle elezioni in Olanda ha caratterizzato gran parte della giornata, che in avvio di scambi ha visto incrementi di oltre un punto percentuale su gran parte delle piazze finanziarie del Vecchio continente.

Un andamento che solo nel primo pomeriggio, dopo l'inversione di marcia di Wall Street, ha subito una frenata per poi riprendere vigore sul finale.

In questo scenario, questi gli indici: Parigi +0,56%, Londra +0,64%, Francoforte +0,61%, Amsterdam +0,56%, Bruxelles +0,49%, Madrid +1,85%.

Piazza Affari è la migliore e chiude le contrattazioni con un incremento dell’1,70% sul Ftse Mib e dell’1,67% sull’All Share. Il principale paniere milanese è sostenuto in particolare dai titoli bancari: Bper è maglia rosa e guadagna circa cinque punti percentuali (+4,98%), seguito da Banco-Bpm (+3,41%) e Ubi Banca (+2,38%).

Bene anche Ferrari, che guadagna oltre due punti e mezzo percentuali (+2,78%) e Fca (+1,89%).

Il comparto del lusso chiude contrastato: hanno il segno meno Luxottica (-0,30%) e Ferragamo (-0,22%); sono positivi Moncler, che guadagna lo 0,86% e Yoox-Nap, che vola oltre i tre punti percentuali di crescita.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI