Home . Soldi . Finanza . Borse europee chiudono in rosso nel giorno di Ecofin, a Milano giù titoli galassia Agnelli

Borse europee chiudono in rosso nel giorno di Ecofin, a Milano giù titoli galassia Agnelli

FINANZA
Borse europee chiudono in rosso nel giorno di Ecofin, a Milano giù titoli galassia Agnelli

(Foto Afp)

Le Borse europee chiudono in rosso la seduta odierna di contrattazioni. I mercati non sembrano particolarmente incoraggiati dalle prospettive emerse dall’Ecofin che si è riunito oggi a Bruxelles; inoltre l’andamento negativo di Wall Street ha ulteriormente appesantito la seduta, che si è conclusa così con la totalità degli indici sotto alla parità: Francoforte -0,75%, Londra -0,69%, Parigi -0,19%, Amsterdam -0,29%, Bruxelles -0,84%.

Piazza Affari è in linea e cede lo 0,25% sul Ftse Mib e lo 0,16% sull’All Share.

Sul principale listino milanese, fari puntati sui titoli della galassia Agnelli, che archiviano gli scambi con il segno meno: Fca lascia sul terreno oltre tre punti percentuali, seguita da Cnh Industrial (-2,70%) ed Exor (-2,41%).

Giornata più positiva per le banche che nella maggior parte dei casi chiudono le contrattazioni in rialzo: Banco Bpm è maglia rosa e guadagna il 3,25%, seguita da Bper che segna +3% e Intesa Sanpaolo a quota +0,89%. Restano invece sotto alla parità Ubi (-0,47%) e Unicredit (-0,83%).

Il lusso chiude contrastato: Moncler guadagna un punto percentuale, seguito da Luxottica che si attesta poco sopra alla parità (+0,10%). Ferragamo cede lo 0,73%. Perdite più marcate per Yoox Net-a-Porter che lascia sul parterre oltre tre punti percentuali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.