cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sole 24 Ore, Cda su aumento prossima settimana. Oggi Fossa in Confindustria

23 marzo 2017 | 09.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Entro fine mese, non oltre". E’ questa la data in cui si svolgerà il prossimo consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore chiamato a decidere un aumento di capitale che, secondo fonti interpellate dall’Adnkronos, sarà "intorno ai 60-70 milioni di euro, sicuramente ben inferiore al massimo della forchetta di prezzo compresa tra i 50 e i 100 milioni". La data in cui si riunirà il cda "deve ancora essere fissata, ma probabilmente sarà il prossimo 29 marzo, o al massimo il 30 o il 31 marzo; comunque entro fine mese".

Nulla trapela o viene confermato, invece, sui nomi di gruppi interessati alla società editoriale controllata da Confindustria: "c’è tanta fantasia", fanno sapere fonti vicine al dossier. Notizie ufficialmente confermate dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che ieri in un’uscita pubblica, ha sottolineato: "Non siamo proprio entrati nel merito di nulla, non sappiamo nemmeno il quantum figuratevi se possiamo parlare del cosa".

Oggi, giovedì 23 marzo, il piano industriale sarà presentato dal presidente Giorgia Fossa in Consiglio generale di Confindustria, mentre resta alta l’attenzione degli investitori sul titolo in Borsa.

Ieri il titolo quotato a Piazza Affari ha chiuso in calo del 2,81% a 0,622 euro, a fine seduta è passato di mano circa il 10,1% del capitale sociale. Dopo il rialzo in apertura di seduta il titolo ha arrestato la corsa passando in terreno negativo. Dal minimo di 0,315 euro toccato il 10 marzo scorso, quando c’è stata l’iscrizione al registro degli indagati degli ex vertici, le azioni hanno recuperato quasi il 140% del loro valore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza