Home . Soldi . Finanza . Borse europee ampliano perdite, a Piazza Affari corre Leonardo

Borse europee ampliano perdite, a Piazza Affari corre Leonardo

FINANZA
Borse europee ampliano perdite, a Piazza Affari corre Leonardo

(Fotogramma)

Le Borse europee ampliano le perdite a metà mattinata. L'incertezza sul quadro politico internazionale determina un clima di cautela tra gli investitori che appesantisce i mercati, peggiorando i valori segnati in avvio di scambi. In questo scenario, questi gli indici: Parigi -0,57%, Francoforte -0,33%, Londra -0,55%, Amsterdam -0,47% e Bruxelles -0,67%.

Piazza Affari si conferma la peggiore tra le piazze finanziarie del Vecchio continente e viaggia spedita verso il punto percentuale di perdita su entrambi gli indici; il Ftse Mib, che cede lo 0,87%, resta sotto ai 20mila punti, a quota 19.830.

Il principale listino milanese è dominato dal rosso: sono negativi tutti quanti i titoli, con Fca a segnare il risultato peggiore: il titolo lascia sul terreno il 2,52%. Male anche le banche: Unicredit segna -0,91%, Ubi -1,48%, banco Bpm -1,54%, Bper -1,55% e Intesa Sp -1,94%.

Unica eccezione in progresso è Leonardo, che schiaccia l'acceleratore e raggiunge quota +1,22% attestandosi a 13,26 euro per azione.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI