Home . Soldi . Finanza . Finanza, Ghisolfi (Abi): "Ottimo il richiamo di Visco"

Finanza, Ghisolfi (Abi): "Ottimo il richiamo di Visco"

FINANZA
Finanza, Ghisolfi (Abi): Ottimo il richiamo di Visco

Giuseppe Ghisolfi

''Il richiamo di Visco? Ottimo''. Cosi' Giuseppe Ghisolfi, vicepresidente Abi e presidente della Cassa di risparmio di Fossano interviene sulla necessità sottolineata del governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, di una maggiore conoscenza in tema di economia e finanza.

Ghisolfi, che ha scritto un manuale di educazione finanziaria e che da anni si batte per diffondere la cultura della conoscenza in settori spesso considerati ostici come la finanza con dibattiti e incontri nelle scuole, ricorda che ''la Cassa di Fossano già 15 anni fa ha varato un progetto di educazione finanziaria''.

Cercare di allargare a macchia d'olio concetti di base come inflazione, tasso di interesse, diversificazione del rischio, ancora poco percepiti servono ad evitare che poi in situazioni di crisi i più deboli paghino pegno. ''C'e' davvero la necessità di educazione finanziaria -sottolinea Ghisolfi- così da rendere i cittadini più consapevoli e personalmente apprezzo tutto ciò che semplifica le norme rendendole più comprensibili''.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI