cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sole 24 Ore: aumento per cassa da 50 milioni, 30 da Confindustria

09 maggio 2017 | 22.00
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

All'aumento di capitale per cassa "da non meno di 50 mln" Confindustria parteciperà con un importo fino a 30 mln di euro "a condizione di mantenere il controllo della società e che la medesima ottenga l’intera dotazione patrimoniale e finanziaria necessaria a dare esecuzione al piano". Lo rende noto Il Sole 24 Ore. Per la quota residua di 20 mln "eventualmente non sottoscritta è prevista l’organizzazione di un consorzio di garanzia".

Oltre a questo, "l'ipotesi di manovra" prevede l'operazione di valorizzazione dell’area 'Formazione ed Eventi' attraverso "un’asta competitiva relativamente ad un’interessenza di minoranza del relativo business". Il gruppo prevede di ricevere offerte non vincolanti entro la fine di maggio e offerte vincolanti nei primi giorni di giugno. In più, è atteso "un accordo con le banche finanziatrici, che si auspica di sottoscrivere entro la fine di giugno".

L’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio 2016 e, in parte straordinaria, ad adottare i provvedimenti ex art. 2447 c.c. (compreso un aumento di capitale per cassa in opzione non inferiore a 50 milioni) è prevista per il 28 giugno. La convocazione dell’assemblea avrà luogo il prossimo 29 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza