cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni più lontane e Piazza Affari corre, +1,46%

08 giugno 2017 | 09.51
LETTURA: 3 minuti

Elezioni più lontane e Piazza Affari corre, +1,46%

Salta l'accordo sulla legge elettorale e Piazza Affari vola. Il Ftse Mib ha chiuso la seduta con un balzo dell'1,46% a 21.042 punti dopo che la rottura del patto fra i maggiori partiti in Parlamento allontana la possibilità di elezioni anticipate. E da Francoforte il presidente della Bce, Mario Draghi, ha garantito che i tassi di interesse resteranno ai livelli attuali ancora a lungo, ben oltre l'orizzonte del Quantitative easing, che durerà almeno fino a fine 2017. In netto calo anche lo spread Btp-Bund, a quota 191 punti. Deboli le altre borse europee, con Londra in calo dello 0,38% in attesa dell'esito delle elezioni generali. Francoforte sale dello 0,32% e Parigi chiude piatta.

Sul listino principale della piazza milanese brillano i bancari e il risparmio gestito. Azimut, Banca Generali e Finecobank guadagnano oltre tre punti percentuali. Bper sale del 3,7%, Unicredit del 3,2%, Banco Bpm del 2,2% e Intesa Sanpaolo dell'1%. Sull'All Share Carige rimbalza (+4,5%) in vista del cda di domani, in cui dovrebbe essere votata la sfiducia all'amministratore delegato Guido Bastianini. Acquisti anche sugli assicurativi.

Bene Enel, che balza del 3%, Leonardo (+2%) e Cnh Industrial (+1,7%). in territorio positivo i petroliferi, nonostante il nuovo calo del prezzo del greggio. Ancora vendite su Ferragamo, mentre Fiat Chrysler cede un punto percentuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza