cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: europee chiudono in accelerazione, a Milano brillano Fca e Bper

03 luglio 2017 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Le Borse europee chiudono in rialzo la prima seduta della settimana. Dopo un avvio con il segno positivo, le principali piazze finanziarie mettono a segno una serie di guadagni, via via rafforzati con l'andamento positivo della Borsa statunitense e chiudono le contrattazioni con un andamento in accelerazione: Parigi raggiunge quota +1,47%, Francoforte e Bruxelles segnano +1,22%, Londra registra +0,88% e Amsterdam +1,18%.

Piazza Affari è la migliore: l’indice Ftse Mib guadagna il 2,08%, l'All Share l'1,86%.

Il principale paniere milanese viaggia a vele spiegate, trainato da banche ed Fca. Il titolo della famiglia Agnelli, forte dei dati sulle vendite di auto a giugno negli Usa risultati migliori delle attese, archivia gli scambi con un progresso del 6,53% a 9,79 euro per azione.

Giornata brillante anche per gli istituti di credito: Ubi termina le contrattazioni in crescita del 3,98%, seguita da Unicredit (+3,85%) e Banco Bpm (+2,80%).

Ad attrarre maggiormente l'attenzione, però, è Bper, protagonista di una giornata particolarmente intensa: finita in asta di volatilità per eccesso di rialzo, chiude con un progresso del 6,46% a 4 euro e 65 centesimi per azione.

Sul fronte opposto Recordati, che cede due punti percentuali e Mediaset, che termina gli scambi lasciando sul terreno lo 0,64%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza