cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tim, Cattaneo lascia

21 luglio 2017 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Flavio Cattaneo è pronto a laciare Tim, dopo aver raggiunto un'intesa con la società. L'azenda comunica "che sono in corso di convocazione il Comitato nomine e remunerazioni", nonché, a seguire, il consiglio di amministrazione, "con all’ordine del giorno l'esame della proposta di definizione consensuale dei rapporti fra la società e Flavio Cattaneo". E' previsto che le riunioni si terranno il prossimo lunedì 24 luglio. La riunione del board e del comitato nomine si terrà nella sede romana di Tim, mentre il cda sulla semestrale rimane confermato per il prossimo 27 luglio. Secondo indiscrezioni sarebbe in arrivo Amos Genish, il manager israeliano che da inizio anno è chief convergence officer di Vivendi.

Flavio Cattaneo resterà alla guida di Telecom almeno fino al 27 luglio, per l'approvazione dei conti del semestre e per tutti gli impegni legati alla trimestrale, compresa la conference call con gli analisti. E' quanto si apprende da fonti finanziarie che non danno per certo l'ingresso 'immediato' di Genish, ai vertici della compagnia. Questa dovrebbe essere una nomina diretta, quasi sicuramente a direttore generale, che avverrebbe solo dopo le dimissioni di Cattaneo.

Le indiscrezioni delle ultime settimane trovano quindi conferme ufficiali: tra l'ad Flavio Cattaneo e Tim il divorzio è ufficiale. L'amministratore delegato era stato nominato il 30 marzo 2016 con scadenza naturale del contratto prevista nel 2020. Alla base dell'addio la rottura del clima di fiducia tra l'azionista Vivendi - che esprime come presidente il suo ceo Arnaud de Puyfontaine - e Cattaneo che pure era stato voluto dai francesi.

L'accordo prevede già le modalità dell'uscita: in teoria avrebbe diritto a una retribuzione di circa 2,4 milioni di euro tra fisso e variabile più uno 'special awards', un bonus per il raggiungimento di determinati risultati, che in quattro anni può arrivare a massimo 40 milioni di euro. Da quanto trapela, però, si sta trattando per trovare un accordo su una buonuscita meno dispendiosa per chi ha guidato Tim per meno di un anno e mezzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza