Home . Soldi . Finanza . Borsa Milano chiude positiva, Tim in rialzo nel giorno di Cattaneo

Borsa Milano chiude positiva, Tim in rialzo nel giorno di Cattaneo

Titolo segna +3,8%

FINANZA
Borsa Milano chiude positiva, Tim in rialzo nel giorno di Cattaneo

La Borsa di Milano chiude positiva, con un rialzo dello 0,59%, superiore al resto delle altre piazze europee, e il merito è soprattutto di alcuni titoli, tra cui Tim, che segna +3,8% a 0,84 euro dopo l'accelerazione dello scorso fine settimana sull'uscita dell'amministratore delegato Flavio Cattaneo dal gruppo. Oggi è in corso un cda convocato per discutere delle sue dimissioni.

Maglia rosa della seduta, a Milano, è comunque Ubi banca, che guadagna il 4,5% a 3,99 euro. Bene anche Banco Bpm (+2,88%), Ferrari (+2,17%), Banca Generali (+2,165) e Saipem (+1,7%). In rosso Salvatore Ferragamo (-0,7%).

Tra le altre piazze finanziarie, sono in verde Madrid (+0,2%), Parigi (+0,2%); in calo Londra (-1%), Francoforte (-0,25%) e Amsterdam (-0,11%). Wall Street è cauta (Dow -0,24%; Nasdaq +0,04%) in attesa delle decisioni della Fed che saranno prese mercoledì: la banca centrale americana dovrebbe lasciare i tassi di interesse invariati.

Oggi il Fondo monetario internazionale ha promosso l'economia dell'Eurozona e ha alzato le stime per l'Italia all'1,3% nel 2017 e al 1% nel 2018. I due dati crescono rispettivamente di 0,5 punti percentuali per l'anno in corso e di 0,2 punti percentuali per il prossimo. Una accelerazione che arriva nell'ambito di una ripresa globale che prende slancio, nonostante la frenata degli Usa. Il rapporto tra euro e dollaro intorno alle 18 è di 1,1618 dollari.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI