Home . Soldi . Finanza . Borse europee rimbalzano, Milano positiva con Poste e Leonardo, giù Saipem

Borse europee rimbalzano, Milano positiva con Poste e Leonardo, giù Saipem

Prosegue marcia di Tim, titolo sale a 0,85 euro

FINANZA
Borse europee rimbalzano, Milano positiva con Poste e Leonardo, giù Saipem

La Borsa di Milano chiude la seduta in rialzo insieme al resto delle piazze d'Europa. Il Ftse Mib segna +0,6% a 21.457 punti e sul paniere sono premiati soprattutto i titoli di Leonardo (+3,4%) e Poste Italiane (+3,4%).

E' di nuovo positiva Telecom, che avanza dell'1,66% a 0,85 euro, dopo l'uscita dell'ad Flavio Cattaneo. Bene anche Unicredit (+1,6%), Luxottica (+1,5%) ed Eni (+1%). Buon rialzo sull'All Share per ePrice (+4%) e Inwit (+2,8%) dopo i conti.

Va giù invece Saipem ( -1,35%), che ha aggiornato al ribasso la guidance del 2017, prevedendo ricavi e un utile netto inferiori a quanto stimato. Tra gli altri titoli in ribasso, c'è da segnalare Buzzi Unicem (-1,45%), Enel (-1,3%), Italgas (-1,07%).

In generale, le piazze europee sono rimbalzate rispetto alla debolezza di ieri e hanno in chiuso tutte in territorio positivo. Un rinnovato ottimismo è arrivato con la crescita sopra le attese dell'indice Ifo sulle fiducia delle imprese tedesche e il ritorno della Grecia sui mercati con un'emissione obbligazionaria e le parole di fiducia espresse dal commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici.

Madrid chiude in rialzo dello 0,7%, Francoforte dello 0,45%. Bene anche Londra (+0,77%), Parigi (+0,6%) e Amsterdam (+0,58%).

La Borsa di Wall Street prosegue in rialzo sia con il Dow Jones (+0,56%) sia con il Nasdaq (+0,08%). Negli Usa, è salito più delle attese a luglio l'indice della fiducia dei consumatori del Conference Board.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI