cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Generali cede attività a Panama per 172 mln dollari

07 agosto 2017 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Generali cede attività a Panama per 172 mln dollari

Generali firma un accordo per la cessione delle proprie attività a Panama. L’operazione "rientra nell’ambito della strategia di ottimizzazione della presenza geografica e di miglioramento dell’efficienza operativa e dell’allocazione del capitale". Il gruppo ha sottoscritto un accordo per la cessione delle attività e passività del Branch, incluso il portafoglio assicurativo, a Assa Compañía de Seguros, per 172 milioni di dollari, "soggetto ad adeguamento alla chiusura dell’operazione".

Attraverso Assa, il gruppo assicurativo rimarrà operativo a Panama tramite le sue business lines internazionali, ovvero Generali Employee Benefits, Generali Global Corporate & Commercial e Europ Assistance. L'operazione è subordinata all'approvazione delle competenti autorità.

Frédéric de Courtois, group ceo global business Lines & International, sottolinea come "questa operazione costituisce un ulteriore passo verso il riequilibrio della presenza geografica del gruppo Generali nel mondo. Stiamo compiendo buoni progressi nell’ottimizzazione della nostra impronta geografica. Questa operazione ci aiuterà a raggiungere ulteriormente i nostri obiettivi e a perseguire la strategia per rendere Generali una compagnia simpler e smarter".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza