cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa

Yellen non dà spunti, le borse europee chiudono piatte

25 agosto 2017 | 10.33
LETTURA: 3 minuti

Yellen non dà spunti, le borse europee chiudono piatte

Le borse europee perdono slancio sul finale di seduta e archiviano la giornata in territorio negativo. Al simposio di Jackson Hole la presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, non ha fornito indicazioni sulle prossime mosse della Banca centrale, ma ha difeso le riforme di Wall Street dopo la crisi finanziaria: una risposta al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intenzionato ad ammorbidire la regolamentazione sul settore finanziario. Fra le materie prime riprende quota il petrolio, con il barile di Wti a 47,7 dollari. Sul mercato valutario balzo dell'euro nei confronti del dollaro, con il cambio a 1,187.

La borsa di Londra cede lo 0,08%, Francoforte lo 0,11% e Parigi lo 0,17%. A Milano il Ftse Mib è in controtendenza e sale dello 0,08% a 21.746 punti. Sul listino principale della piazza milanese buoni rialzi nel comparto bancario per Banco Bpm (+1,51%) e Unicredit (+1,51%), mentre Intesa Sanpaolo è invariata e gli altri istituti segnano flessioni contenute.

Fca, dopo la corsa degli ultimi giorni, tira il fiato e cede lo 0,72% a 12,40 euro. Il gruppo non ha voluto commentare le indiscrezioni degli ultimi giorni su possibili cessioni e scorpori di marchi. Acquisti su Ferragamo, Atlantia, Stm, Azimut e Ynap. Buzzi Unicem lascia sul terreno il 2,09% e sono in calo le utility, con A2A che arretra dell'1,27%. Cali per Brembo, Mediaset e Leonardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza