cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saipem, contratti in Angola, Ghana e nel Baltico per 370 mln dollari

31 agosto 2017 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Saipem, contratti in Angola, Ghana e nel Baltico per 370 mln dollari

Per Saipem nuovi contratti in Angola, Ghana e nel Baltico. Il portafoglio ordini aumenta di 370 milioni di dollari. Saipem ha acquisito da Eni Angola ordini di lavoro aggiuntivi relativi al progetto West Hub Development, a complemento di quelli precedentemente assegnati nel corso del 2016 e del 2017.

Le attività, che verranno realizzate dalla divisione E&C Offshore, prevedono la costruzione e la successiva installazione, in acque profonde, di Umbilicals, Risers e Flowlines (Deep Water Surf) necessari allo sviluppo del Blocco 15/06, situato a 350 chilometri a nord ovest di Luanda e a 130 chilometri a ovest di Soyo. Saipem ha inoltre acquisito da Eni Ghana Exploration & Production, nell’ambito delle attività di Maintenance, Modifications ed Operations (Mmo) che fanno capo sempre alla divisione E&C Offshore, un contratto relativo all’ingegneria, il procurement e la costruzione delle infrastrutture necessarie ad aumentare la capacità delle stazioni di gas situate presso i porti di Takoradi e Tema in Ghana.

Tra le nuove acquisizioni, infine, anche un contratto assegnato dal Nord Stream 2 AG per la realizzazione dell’ultimo tratto della relativa pipeline che attraversa il Mar Baltico e del suo approdo a terra a Greiswald in Germania. Il valore complessivo delle acquisizioni è di circa 370 milioni di dollari americani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza