cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banche

Mediobanca: rafforza wealth management con una Sgr, Franco sarà ad

29 settembre 2017 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

 - Mediobanca cortile
- Mediobanca cortile

Mediobanca rafforza il wealth management con l’ingresso di Emilio Franco, che sarà amministratore delegato di Mediobanca Sgr, la società di gestione del risparmio di Piazzetta Cuccia. Mediobanca Sgr - oggi Duemme Sgr, in attesa del perfezionarsi della fusione del gruppo Banca Esperia in Mediobanca - avrà come obiettivo lo sviluppo e il presidio dei prodotti di investimento per tutto il gruppo Mediobanca.

"La definizione di questa nuova struttura contribuirà alla valorizzazione e allo sviluppo delle fabbriche prodotto esistenti all’interno del Gruppo, con investimenti su nuove competenze e su nuovi prodotti", spiega una nota. Emilio Franco vanta un’esperienza più che ventennale nel settore del risparmio gestito .

Arriva da Ubi Pramerica dove in dieci anni di attività ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, da ultimo quello di Deputy General Manager & Cio della società.

Prima ancora, Franco ha lavorato in Eurizon Capital (San Paolo Asset Management) dove anche in questo caso ha assunto diversi incarichi, da gestore dei fondi azionari Europe e Global fino a diventare responsabile del team di ricerca azionaria e, a seguire, di tutte le gestioni azionarie nonché delle analisi settoriali. Ha iniziato la sua carriera in Arca come analista finanziario prima e come gestore poi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza