cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elite, 34 nuove società entrano nel programma di Borsa Italiana

06 novembre 2017 | 21.54
LETTURA: 3 minuti

Elite, 34 nuove società entrano nel programma di Borsa Italiana

Sono 34 le nuove società italiane che oggi entrano nel programma Elite del London Stock Exchange Group dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Provengono da 12 regioni - tra cui per la prima volta la Calabria - e operano in diversi settori tra cui chimica, Ict, food&beverage e moda. Queste aziende hanno un fatturato medio di 58 milioni di euro con un tasso di crescita del 13%. In occasione della presentazione di oggi, 18 aziende che hanno completato il proprio percorso di crescita ricevono il certificato Elite.

Le imprese italiane presentate oggi sono le prime di una serie di nuovi gruppi di aziende Elite a livello internazionale che verranno annunciati nel mese di novembre. Nelle prossime settimane sono previsti oltre 80 ingressi nella comunità tra cui 34 nuove aziende italiane e le restanti arrivano da Regno Unito, Marocco e dall'Europa continentale.

"L'obiettivo di Elite - dice Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa italiana e presidente della società - è quello di proporsi come acceleratore di ambizioni e di crescita per le aziende. Elite ha avuto grande successo in Italia e questo ci ha consentito di esportare il modello in Europa e in altre aree geografiche. Oggi il programma è presente in 25 Paesi, a testimonianza di come risponda alle esigenze delle pmi a prescindere dalla loro collocazione geografica".

Secondo Luca Peyrano, ceo e general manager di Elite "il futuro del nostro Paese è strettamente collegato alla capacità di valorizzare quello delle sue aziende più virtuose e Elite gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo; basti pensare che oltre il 35% delle società Elite ha già completato operazioni di finanza straordinaria per un valore aggregato di oltre 5 miliardi di euro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza