Home . Soldi . Finanza . Borse positive con Ws, a Milano recupero di Carige e Creval

Borse positive con Ws, a Milano recupero di Carige e Creval

FINANZA
Borse positive con Ws, a Milano recupero di Carige e Creval

La Borsa di Milano chiude positiva e registra con il Ftse Mib un progresso dello 0,62% a 22.326 punti.

L'andamento del listino è un buon viatico per il forte recupero di Banca Carige, oggi in rialzo di oltre il 50 per cento dopo l'ottimismo sull'aumento di capitale mostrato dai vertici della banca e il via libera della Consob al prospetto. Il titolo, per quasi tutta la giornata in asta di volatilità, segna alla fine +53,26% a 0,14 euro. In fase di ripresa anche Creval, che guadagna il 15% a 1,46 euro.

Più deboli, le banche principali: Ubi banca lascia sul terreno il 3%, Banco Bpm quasi il 2% e Bper banca l'1,6%. Seduta invece molto positiva per i titoli energetici, sulla scia dei rialzi mostrati dalle quotazioni del greggio, con il Wti che ha superato i 57 dollari al barile (+0,66%). Tenaris è maglia rosa e segna +3,3%. Bene anche Saipem (+3,1%) e Eni (+0,8%).

Enel è in spolvero dopo la presentazione del nuovo piano al 2020, che darà un forte impulso agli investimenti sulla digitalizzazione, aumentandoli di 600 mln rispetto al piano precedente. Il titolo guadagna il 2,58% a 5,36 euro.

Le altre Borse europee sono positive, sulla scia dei rialzi da record a Wall Street. Francoforte, che ignora di nuovo il rischio elezioni in Germania, segna +0,83%; Londra guadagna lo 0,3%, Parigi lo 0,48%. Male solo per Madrid, che cede lo 0,32%.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI