cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borse europee deboli in attesa Fed, Milano -0,03%

12 dicembre 2017 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Dopo un avvio debole le principali piazze finanziare europee archiviano le contrattazioni con rialzi anche oltre il mezzo punto percentuale, come Parigi (+0,75%) e Londra (+0,63%). Bene Francoforte (0,46%) e Milano ferma il Ftse mib con un progresso dello 0,16%.

Le attenzioni degli operatori sono rivolte alla Bce (oggi atteso il discorso del Governatore Mario Draghi) e della Fomc (il Federal Open Market Committee della Fed) di oggi e domani, che dovrebbe decidere circa il possibile e l'ultimo rialzo dei tassi di interesse del 2017, mentre si attende l'ultimo discorso di Janet Yellen prima che passi il testimone al nuovo presidente della banca centrale americana Jerome Powell.

A pesare sul listino milanese i titoli bancarii con Bper che ha ceduto il 3,49% e Ubi che ha lasciato il 3%. Unicredit cede l'1,02%%. Oggi a Londra l'amministratore delegato Jean Pierre Mustier illustrando l'aggiornamento del piano ha annunciato dividenti più alti e meno npl. Bene i petroliferi, con Tenaris che guadagna il 3% e Saipem l'1,81%. In mostra anche il comparto legato alla moda e al lusso con Yoox a segnare +1,87% e Moncler +1,65%. Tra gli industriali in rialzo St (+1,58%) e Leonardo (+0,8) che beneficia delle ultime commesse

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza