cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Edison, via libera Ue ad acquisto Gas Natural Vendita Italia

06 febbraio 2018 | 17.00
LETTURA: 1 minuti

Edison, via libera Ue ad acquisto Gas Natural Vendita Italia

Via libera dalla Commissione Europea all'acquisizione di Gas Natural Vendita Italia, controllata dalla spagnola Gas Natural Fenosa Internacional, da parte di Edison, controllata dalla francese Edf.

Per la Commissione, l'acquisizione non comporta problemi per la concorrenza, dato che entrambe le società hanno posizioni limitate nei mercati in cui le rispettive attività si sovrappongono e visto che anche dopo la fusione resteranno in campo importanti concorrenti. Sia Edison che la società acquisita sono attive nella filiera della fornitura di gas ed energia elettrica in Italia (la prima anche all'estero, ma principalmente nel nostro Paese).

"Viene quindi soddisfatta l’unica condizione sospensiva per la realizzazione dell’operazione che consentirà ad Edison di aumentare del 50% la propria base clienti", si evidenzia nella nota del gruppo quotato a Piazza Affari. Il closing relativo al trasferimento della partecipazione avverrà nel rispetto dei tempi contrattualmente stabiliti ed entro il mese di febbraio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza