cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca avvia lo scorporo di Magneti Marelli

05 aprile 2018 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Fca avvia lo scorporo di Magneti Marelli

Il consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha autorizzato il proprio management a sviluppare e implementare un piano per separare le attività di Magneti Marelli da Fca e distribuire ai propri azionisti le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli. Si prevede che la separazione sarà completata per fine 2018 o inizio 2019 e che le azioni di Magneti Marelli saranno quotate alla Borsa di Milano.

"La separazione creerà valore per gli azionisti di Fca e nel contempo fornirà la necessaria flessibilità operativa per la crescita strategica di Magneti Marelli negli anni a venire. Lo spin-off consentirà inoltre a Fca di ulteriormente focalizzarsi sul proprio portafoglio core e allo stesso tempo di migliorare la propria struttura di capitale", ha sottolineato il ceo Sergio Marchionne. La separazione di Fca e Magneti Marelli "è un ingrediente chiave del Business Plan 2018-2022 che verrà pubblicato in giugno - prosegue Marchionne - il cda di Fca ritiene che questa separazione sia il passo più appropriato e porti beneficio a Magneti Marelli, a Fca ed ai nostri azionisti".

La separazione di Magneti Marelli sarà subordinata alle approvazioni richieste dalla normativa, ad approfondimenti di ordine legale e fiscale, all’approvazione finale della struttura dell’operazione da parte del consiglio di amministrazione di Fca. Il gruppo automobilistico potrà, in ogni momento e per qualsiasi ragione, modificare o porre fine all'operazione e non vi è alcuna assicurazione riguardo ai suoi tempi o al suo completamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza