cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali, raccolta netta 310 milioni a settembre

09 ottobre 2018 | 21.22
LETTURA: 2 minuti

Banca Generali, raccolta netta 310 milioni a settembre

Banca Generali ha realizzato a settembre una raccolta netta di 310 milioni di euro con un saldo da inizio anno di 4,1 miliardi. "L’elevata volatilità dei mercati azionari e obbligazionari che ha caratterizzato queste ultime settimane s’è riflesso in un mix di raccolta estremamente prudente", si evidenzia nella nota del gruppo.

I flussi sono stati rivolti alle posizioni di liquidità e risparmio amministrato in generale (330 milioni nel mese e 2,1 miliardi da inizio anno). Il dato relativo all’amministrato comprende anche il contributo dall’acquisizione di nuova clientela. Complessivamente gli investimenti assicurativi hanno raccolto 127 milioni nel mese e 1,3 miliardi da inizio anno. Le masse sotto contratto di consulenza evoluta sono pari a 2,3 miliardi.

"Un risultato ancora una volta positivo in un contesto in cui prevale l’incertezza dove la volatilità è tornata protagonista -commenta l'amministratore delegato, Gian Maria Mossa -. I nostri consulenti sono sempre vicini ai clienti e la flessibilità della nostra offerta sta premiando le gestioni più prudenti. Le competenze maturate nella protezione patrimoniale e nella difesa dai rischi di mercato rappresentano tratti distintivi sempre più connotati alla nostra realtà; la forte domanda che riceviamo ci rende fiduciosi di centrare a fine anno i target di 5-5,5 miliardi di euro stimati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza