cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pescara: selezionati 34 giovani per progetti Servizio civile

28 aprile 2014 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Pescara: selezionati 34 giovani per progetti Servizio civile

Pescara, 28 apr. (Labitalia) - Il bando della Provincia di Pescara, a cui hanno risposto circa mille persone, per il Servizio civile nazionale, ha concluso il suo iter. E' terminata, infatti, la fase di selezione dei 34 giovani - di età compresa tra 18 e 28 anni - che parteciperanno ai quattro progetti promossi dalla Provincia. Dopo i colloqui, avvenuti dal 4 al 6 marzo e poi il 18 marzo, le graduatorie sono state pubblicate sul sito Internet dell'ente (www.provincia.pescara.it). I progetti si intitolano 'L'energia della terza età', 'Mens Sana in Corpore Sano', 'Famiglia e prevenzione', 'I tesori della Memoria' e daranno la possibilità ai volontari che presteranno la propria opera per 12 mesi di percepire 433,80 euro al mese. I candidati selezionati saranno contattati nel momento in cui l'Ufficio per il Servizio nazionale comunicherà la data di avvio.

Il bando (del settore Risorse umane, politiche socio-culturali, attività produttive, turismo e sport) è stato pubblicato a ottobre 2013: hanno risposto circa mille persone e, dopo l'esame delle domande, sono risultate ammissibili oltre 650 persone, che poi sono state invitate a partecipare al colloquio.

La Provincia di Pescara è stato l'unico ente pubblico di prima classe nella regione a occuparsi dell'elaborazione e della realizzazione di progetti di servizio civile con il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Essere enti di prima classe significa aver dedicato al Servizio civile nazionale investimenti, competenze e risorse stabili, disporre di una struttura apposita e porsi in una posizione di partnership con l'Ufficio nazionale e le Regioni per la diffusione, la qualificazione e lo sviluppo del servizio civile nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza