Home . Soldi . . Sodalitas e Speed Mi Up, insieme per promuovere imprenditoria giovanile

Sodalitas e Speed Mi Up, insieme per promuovere imprenditoria giovanile

Sodalitas e Speed Mi Up, insieme per promuovere imprenditoria giovanile

Milano, 28 apr. (Labitalia) - Fondazione Solidas e Speed Mi Up, hanno firmato un accordo di collaborazione per sostenere un progetto di impresa e innovazione rivolto ai giovani.

Il consorzio Speed Mi Up, promosso dalla Camera di commercio, dal Comune di Milano e dall'Università Bocconi, ospiterà per un anno una startup selezionata dal comitato esecutivo di Sodalitas Challenge, il concorso di fondazione Sodalitas per aspiranti imprenditori under 35. Il progetto scelto verrà trasformato dal comitato esecutivo in una proposta rispondente, secondo i loro parametri, alle esigenze del mercato, in impresa di valore e qualità. Secondo gli accordi inoltre, il consorzio valuterà dopo il primo anno il potenziale di crescita del progetto e la possibilità di estendere la collaborazione alle condizioni previste dal bando di Speed MI Up.

"Fondazione Sodalitas e Speed MI Up condividono l'obiettivo e il desiderio di fare in modo che le idee dei ragazzi si adattino al mercato - dichiara Alberto Grando, membro del Comitato di gestione di Speed MI Up - per far nascere imprese che portino valore al settore industriale e al territorio". L'inserimento della proposta prescelta avverrà a partire dal 1° giugno in occasione dell'inizio dell'attività di incubazione del consorzio nel 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.