cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giovannini firma decreto semplificazione obblighi sicurezza lavoro

18 febbraio 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Giovannini firma decreto semplificazione obblighi sicurezza lavoro

Roma, 18 feb. (Labitalia) - Semplificate le procedure per le piccole e medie imprese che decidano di adottare un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Mog) per prevenire reati derivanti dalla violazione delle norme anti infortunistiche. Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, ha infatti firmato il decreto che semplifica l'adempimento degli obblighi giuridici in materia di salute e sicurezza tenendo conto della struttura organizzativa dell'impresa. E' quanto rende noto un comunicato del dicastero.

Il modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza non è infatti obbligatorio e deve essere valutato dalla direzione aziendale in base alle proprie necessità gestionali e organizzative.

Dal momento della pubblicazione dell'avviso in gazzetta ufficiale, le piccole e medie imprese potranno utilizzare la modulistica presente sul sito del ministero (www.lavoro.gov.it, sezione 'sicurezza lavoro'), che potranno modificare e integrare a seconda della complessità organizzativa e tecnica aziendale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza