cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Damiano, esodati sono priorita', testo di legge pronto

02 marzo 2014 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

''Sul tema dei lavoratori rimasti senza reddito a seguito della 'riforma' Fornero, i cosiddetti esodati, la Commissione Lavoro della Camera ha redatto un testo unificato concordato da tutti i partiti. La Presidente Laura Boldrini ha sollecitato una sua calendarizzazione: noi siamo pronti''. Ad annunciarlo in una nota e' il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano.

''Vorremmo sottoporre nei prossimi giorni il testo di legge -sottolinea Damiano- alla valutazione del neo ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Tra gli interventi sociali che il Governo ha annunciato, quello sugli esodati rappresenta sicuramente una priorità''.

Del resto lo stesso presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rileva Damiano, ''ha promesso, in varie occasioni, di voler risolvere il problema. Anche in questo caso si tratterà di individuare, d'intesa con il Governo, le giuste coperture finanziarie. Alcuni osservatori hanno valutato che la somma degli interventi economico-sociali previsti a breve dall'Esecutivo si aggirerebbe intorno agli 80 miliardi di euro. Nell'ambito di questa ingente risorsa non dovrebbe essere difficile trovare le coperture finanziarie da destinare alla priorità degli 'esodati'''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza