cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guidi, su siderurgia c'è accordo per arrivare a posizione comune

30 maggio 2014 | 09.53
LETTURA: 2 minuti

Guidi, su siderurgia c'è accordo per arrivare a posizione comune

Roma, 30 mag. (Labitalia) - "Da una approfondita analisi della difficile congiuntura che il settore siderurgico sta attraversando nel nostro Paese è emersa la volontà di tutte le parti di arrivare al semestre europeo a guida italiana con una posizione unitaria sui numerosi temi che riguardano la politica dell'Unione in questo campo". E' quanto afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, che ha presieduto ieri al Mise il Tavolo nazionale siderurgia con la partecipazione dei principali imprenditori del settore e delle parti sociali, sindacati di categoria e Federacciai.

"In particolare -aggiunge Guidi- si tratta dei costi dell'energia e delle iniziative per contenerli, degli effetti sul comparto delle politiche europee su ambiente e clima, delle strategie antidumping".

Con questo obiettivo, il Tavolo nazionale siderurgia, informa il Mise, "viene riconvocato entro il 30 giugno e sarà preparato da una serie di incontri tecnici ristretti tra le parti, destinati ad approfondire ogni specifico tema; nel frattempo, proseguono come programmato i tavoli di confronto sulle singole realtà aziendali: Ilva, Lucchini, Alcoa e Ast".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza